Vai al contenuto

Le principali ortesi del piede

Benvenuti nella nostra guida sulle principali ortesi del piede.

Nelle prossime sezioni, esploreremo una vasta gamma di ortesi progettate per affrontare una serie di problematiche podologiche. Dalla correzione dell’allineamento del piede alla riduzione della pressione su specifiche aree.

Queste sono le principali opzioni disponibili per soddisfare le esigenze più comuni però siamo in grado di creare qualsiasi tipo ortesi su misura personalizzata fin nel minimo dettaglio.

Preparati per un viaggio informativo nel mondo delle ortesi del piede, dove scoprirai come migliorare la tua salute e il tuo comfort.


Ortesi del Piede

👆🏼premi per espandere

➡️ORTESI PER LA CORREZIONE DELLE DITA DEI PIEDI👆🏼

L’ortesi di posizionamento su misura per la correzione delle dita dei piedi (digitus superductus). Costruita con materiale termoplastico e imbottitura morbida.

➡️PIEDE PIATTO-VALGO 👆🏼

Questa ortesi, fabbricata in materiale rigido o semirigido, viene applicata in caso di piede valgo infantile di grado medio.
Essa alza il retropiede verso la parte centrale del piede e ne solleva la volta longitudinale.

➡️PIEDE CAVO 👆🏼

Questa ortesi viene applicata in caso di piede cavo giovanile.

Un sostegno a sbarra dietro la zona dei capitelli metatarsali e un sostegno al calcagno fanno sì che, sotto carico, il piede venga esteso e l’avampiede scaricato.

➡️PIEDE VALGO 👆🏼

Questa ortesi, fabbricata in materiale rigido o semirigido, viene applicata in caso di piede valgo infantile di grado grave.
Essa alza il retropiede verso la parte centrale del piede e ne sostiene la volta longitudinale.

➡️PIEDE EQUINO-VARO E PIEDE ADDOTTO 👆🏼

Questa ortesi viene applicata in caso di piede equino-varo e piede addotto. In entrambe le patologie questa ortesi corregge la posizione del piede grazie a tre precisi punti d’appoggio (principio dei 3 punti).

➡️SPERONE CALCANEARE 👆🏼

Fabbricata in materiale morbido e/o semirigido, viene applicata in caso di sperone calcaneare (tecn. apofisite), un doloroso sporgimento osseo al calcagno.

Il punto dolente viene scaricato localmente dal supporto ortopedico, grazie alla cavità creata dall’ortesi.

➡️OSSA (Ortesi Sostegno Sotto Astragalica)👆🏼

Ortesi applicata per correggere la disfunzione del muscolo della tibia posteriore, che spinge il retropiede verso l’interno (valgismo tecnico), muove il mediopiede verso l’esterno e appiattisce il piede. La stabilità della parte posteriore del piede è garantita dalla presa solida del calcagno.

Piattaforma di gestione del consenso di Real Cookie Banner